Il sistema di controllo remoto di Campana Forni: automazione e tecnologia al tuo servizio

sistema remoto Campana

Il sistema di controllo remoto progettato da Campana Forni può aiutare il lavoro e la gestione di ogni linea di produzione. Si tratta di una speciale integrazione di hardware e software, che dà la possibilità di controllare da remoto tutti gli impianti, permettendo di iniziare e terminare i cicli, tracciare le performance e gli eventuali allarmi e molto altro.

Questo è possibile tramite un complesso progetto che sviluppiamo, costruiamo e assembliamo direttamente presso le apparecchiature del cliente.

Il sistema può migliorare significativamente il lavoro e la vita quotidiana di ogni tipo di produzione, sia dal punto di vista delle performance delle macchie che da quello del lavoro degli operatori.

COM’È FATTO

 

La parte hardware di questo sistema è composta da una serie di sensori collocati in ogni macchina, che trasmettono in diretta le informazioni a una cabina che raccoglie e registra tutti i movimenti. La cabina, che è l’hardware, e il software sono composti da un PLC – Program Logic Controller – e un HMI – Human Machine Interface.

L’HMI del sistema di controllo remoto è lo strumento attraverso cui l’operatore può controllare e agire sulle macchine, e consiste in un touch screen con tutte le opzioni a disposizione. Il sistema è protetto da una password ed è possibile creare diversi livelli di sicurezza.

Se si presentano delle anomalie, il sistema provvede ad attivare un allarme con un segnale acustico e, se l’opzione è configurata, è possibile inviare una mail o un SMS a un numero predefinito. Se l’operatore non è in grado di effettuare un’azione, da remoto il responsabile o il supervisore della manutenzione possono valutare l’allarme e, se la macchina è in condizioni di criticità, interrompere il ciclo.

In questo modo non solo la sicurezza della linea di produzione è garantita, ma è anche possibile avere un feedback in tempo reale su cosa sta succedendo nel sito di produzione.

Il nostro sistema di controllo remoto è completamente personalizzabile, in modo da controllare e gestire ogni dettaglio della linea di produzione. È possibile avere un report alla fine di ogni ciclo, o a intervalli regolari, con tutti i parametri, gli allarmi registrati e le azioni intraprese dall’operatore. Diagrammi di trend sono inoltre disponibili per avere una visione immediata dei risultati.

CON TE A OGNI PASSO

 

Non ci occupiamo solo di realizzare materialmente il sistema di controllo remoto. Andiamo oltre, in modo da offrire ai nostri clienti un servizio completo, in modo che tutto quello che debbano fare è premere un pulsante e lasciare che il sistema faccia il resto.

Il nostro lavoro comprende anche una formazione destinata agli operatori che devono usare il sistema, in modo da garantire le migliori performance.

Rilasciamo inoltre un manuale di utilizzo, specifico per ogni macchina. Saremo sul posto per il primo avvio, in modo da verificare il corretto funzionamento e supportare gli operatori, e saremo a disposizione per aiutare a fissare i parametri corretti.

itItaliano enEnglish