Carpenteria meccanica: un lavoro di altissima precisione su minuteria e su oggetti di grandi dimensioni

Campana_1138x655_carpenteria-meccanica

LA REALIZZAZIONE

La carpenteria meccanica è un campo di realizzazione di opere caratterizzato dalla grande precisione necessaria per la creazione e assemblaggio di ogni componente.

Anche se la carpenteria meccanica può essere afferente a qualsiasi materiale di costruzione, la categoria più ampia è rappresentata dalla carpenteria metallica.

È infatti il metallo il principe dei materiali per la costruzione, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità, longevità e affidabilità.

Tutto quanto è necessario per la realizzazione di macchinari parte dalla carpenteria meccanica, ossia la lavorazione dei piccoli elementi.

Il metodo di Campana Forni su basa sull’utilizzo di strumentazioni che consentono la massima precisione. Realizziamo, ad esempio, fori e asole con precisione assiale decimale su piastre in lamiera decapata dello spessore di 10 mm. Queste lamiere sono precedentemente sottoposte ai processi di pressopiegatura e saldatura.

Siamo in grado di operare su oggetti di diverse dimensioni, come profili di carpenteria fino a 12 metri di lunghezza e piastrame con altezza massima 1200 mm.

I nostri lavori di carpenteria meccanica consistono principalmente in fori, asole, filetti, alesature, svasature e fresature, utilizzando macchine come la Excalibur 12.

Più che in molte altre lavorazioni, nella carpenteria meccanica sono necessarie doti di altissima precisione, che solo i più abili operai riescono a conseguire.

UN SERVIZIO COMPLETO

Campana Forni affianca la carpenteria meccanica a quella industriale, al fine di offrire al cliente un servizio completo.

Oltre alla progettazione e alla realizzazione dell’opera, infatti, ci occupiamo anche del trasporto e del montaggio in loco.

Per ogni lavoro di carpenteria meccanica di precisione puoi rivolgerti a Campana Forni, che con la sua esperienza e la sua professionalità potrà consigliarti al meglio.

La nostra esperienza non si limita infatti alla carpenteria, ma si fonda principalmente sulla lavorazione dei metalli attraverso trattamenti termici.

Oltre a produrre oggetti finiti, dunque, produciamo e commercializziamo forni industriali per i più diversi trattamenti di finitura dei metalli.

itItaliano enEnglish