Manutenzione e revamping: i servizi di assistenza di Campana Forni per gli impianti di trattamento termico

Campana_1138x655_manutenzione e revamping

La manutenzione e il revamping sono dei processi che Campana Forni effettua, nel pieno rispetto delle normative vigenti, come servizio aggiuntivo al cliente.

Si parla di manutenzione quando si rende necessario effettuare degli interventi correttivi per permettere il corretto funzionamento dell’impianto. La manutenzione è quindi un servizio offerto da Campana Forni che va ben oltre la produzione e la commercializzazione dei forni industriali.

MANUTENZIONE

La nostra assistenza non si conclude infatti con la vendita, ma prevede un percorso volto a intervenire nel momento in cui si presentino delle criticità particolari. A seconda del problema riscontrato si può quindi procedere attraverso manutenzione e revamping.

La manutenzione può dividersi in ordinaria e straordinaria, a seconda di quanto è necessario andare a fondo e del tipo di intervento da effettuare.

Possiamo intervenire su qualsiasi tipo di forno industriale, andando ad agire su:

  • Parti elettriche/informatiche;
  • Parti meccaniche;
  • Carpenteria;
  • Isolamento.

Grazie alla nostra competenza e al lavoro del nostro infaticabile team siamo a disposizione in qualsiasi periodo dell’anno per interventi non solo di semplice manutenzione ma anche di revamping.

REVAMPING

Il revamping è un trattamento che rientra sempre nell’ambito della manutenzione, ma opera in maniera molto più profonda, andando a sostituire una o più parti dell’impianto.

Può infatti capitare che si presenti qualche problema dovuto all’usura o ad altre cause, oppure che ci sia una semplice necessità di adeguarsi a un rinnovamento delle tecnologie. Il campo dei forni industriali è infatti in continua evoluzione, e noi di Campana Forni adottiamo le migliori tecnologie per stare al passo con i tempi.

Con il revamping si procede quindi a una revisione che prevede un cambio di componenti e una garanzia di manutenzione straordinaria. Inoltre, effettuando interventi di revamping è possibile usufruire degli incentivi dell’industria 4.0., secondo la Circolare europea 4E del 30/03/2017.

ASSISTENZA

Al di là degli interventi di revamping, abbiamo attivato un servizio di assistenza, garantito nelle 48 ore dalla richiesta in Italia. In un’ottica di un servizio di qualità e di fidelizzazione, abbiamo deciso di fornire assistenza anche per impianti di terzi, relativamente alle parti non soggette a usura per utilizzo.

Gli impianti di Campana Forni sono inoltre dotati di un sistema di controllo con connessione Ethernet, che consente una gestione da remoto per la diagnostica e la verifica delle problematiche. A richiesta, è inoltre possibile attivare un’assistenza entro le 24 ore.

Alcuni dei nostri interventi più frequenti comprendono la taratura bruciatori a metano e la mappatura forno, con relativo rilascio di certificato di intervenuto avvenuto.

itItaliano enEnglish