Certificazioni: la qualità delle lavorazioni di Campana Forni e il riconoscimento internazionale

Le certificazioni sono un ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro svolto quotidianamente da Campana Forni.

Il settore del trattamento termico metalli e dei forni industriali è infatti soggetto ad alto rischio, per cui è necessario seguire scrupolosamente le normative nazionali e internazionali relative alla sicurezza.

La professionalità che contraddistingue il nostro lavoro si esprime non solo nella qualità delle lavorazioni e dei materiali, ma anche con la voglia di mettere nero su bianco il nostro metodo di lavoro attraverso l’ottenimento di certificazioni e riconoscimenti.

Campana_590x394_certificazioni

Siamo infatti in possesso delle certificazioni relativa alla direttiva macchine: la EN-1090 EXC3. Questa direttiva è una legge europea che permette di realizzare un impianto a norma.

Certificazioni come la EN-1090 EXC3 convalidano anche il corretto svolgimento del processo di produzione, al di là della certificazione obbligatoria rilasciata dall’ingegnere responsabile.

Un’altra delle certificazioni in possesso di Campana Forni è quella relativa all’industria 4.0. Si tratta di una circolare europea, definita Circolare 4E del 30/03/2017, che rende accessibili gli incentivi legati alla digitalizzazione dell’impresa. Quest’ultima viene appunto definita Industry 4.0.

Queste certificazioni, oltre che accrescere la nostra reputazione, sono dimostrazione del nostro costante impegno per il continuo miglioramento. Per noi, infatti, al primo posto c’è la soddisfazione del cliente, ma anche la certezza di aver seguito le regole e di aver messo in primo piano la sicurezza.

Ciò avviene solo soltanto grazie alla passione che mettiamo nel nostro lavoro, che è alla base delle nostre azioni quotidiane ma anche del rapporto con i nostri clienti, caratterizzato da estrema flessibilità e disponibilità. Il nostro know-how ci consente infatti di progettare soluzioni completamente personalizzabili.

Qualità e lavorazioni selezionate, piuttosto che quantità, è l’obiettivo che perseguiamo ogni giorno. E le certificazioni conseguite sono la dimostrazione di questa filosofia aziendale, che abbiamo fatto nostra sin dalla nostra nascita, oltre 30 anni fa.

CERTIFICAZIONI OTTENUTE

EN-1090 EXC3

Circolare 4E del 30/03/2017

itItaliano enEnglish