Nel campo dei forni industriali, Campana Forni è operatore certificato, grazie alla professionalità e al know-how acquisito nel corso degli anni.

Forni industriali di ogni tipologia/funzione per trattamento termico dei metalli

Campana Forni realizza forni industriali adatti a ogni esigenza.

Esistono diversi tipi di forni industriali, ognuno destinato a un utilizzo e a un materiale specifico. Per la ceramica, ad esempio, sono particolarmente indicati i forni elettrici, mentre per i metalli i forni di trattamento termico, proprio come i nostri.

I forni industriali sono apparecchiature che consentono di effettuare lavorazioni sui materiali più disparati, dall’alluminio all’acciaio al carbonio, passando per quello inossidabile e il rame. Ogni azienda del settore metallurgico deve ricorrere a dei forni industriali durante la lavorazione dei suoi prodotti.

Campana Forni si occupa proprio di fornire alle aziende queste apparecchiature, tutte caratterizzate dall’altissima qualità dei materiali e dall’expertise dei tecnici e degli operai coinvolti nel processo di realizzazione.

Progettazione e realizzazione

I nostri forni sono progettati dal nostro team di esperti, formato da professionisti che hanno accumulato anni di esperienza nel settore. Successivamente, è compito dei nostri operai procedere alla realizzazione del forno sulla base del progetto.

Grazie al team e alle diverse risorse interne siamo in grado di costruire forni industriali personalizzati per ogni tipo di attività. Forni per ossinitrocarburazione, solubilizzazione di acciai e leghe di alluminio, decarburazione e bluizzazione di lamierino magnetico, rinvenimento e molto altro sono le operazioni che trattiamo quotidianamente.

Ci occupiamo inoltre della progettazione di forni industriali per trattamenti di ricottura, tempra, nitrurazione e fusione.

Oltre alla produzione, offriamo un servizio di assistenza continua e presente: perché per noi la soddisfazione del cliente è al primo posto. Oltre all’assistenza, e alla garanzia di un anno, ci occupiamo anche di manutenzione e revamping.

I trattamenti dei nostri forni sono necessari per fondere e modificare forme e caratteristiche dei metalli, per giungere al successivo step di lavorazione. Si tratta di una fase molto delicata, sia per la resa finale che per le condizioni di sicurezza in cui deve essere svolta.

Contattaci per scoprire tutti i nostri servizi e cosa possiamo fare per te.

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO

itItaliano enEnglish