Resistenze elettriche per forni industriali: materiali di qualità e lavorazioni a mano con Campana Forni

Campana_1138x655_resistenze-elettriche-per-forni-industriali

Le resistenze elettriche per forni industriali sono uno dei componenti fondamentali per il trattamento termico dei metalli. In quanto parte dei forni industriali, sono loro a permettere il surriscaldamento all’interno della camera, che permette la deformazione o l’indurimento del materiale da trattare.

MANUALITÁ ED ABILITÁ

 

Ogni giorno ci troviamo ad aver a che fare con procedimenti abbastanza complessi, per i quali sono necessarie doti di manualità, abilità e progettazione. Oltre a tutto ciò, abbiamo anche bisogno di strumenti all’avanguardia, che per esser tali devono essere realizzati con i migliori materiali.

Le resistenze elettriche per forni industriali ne sono un esempio: le nostre sono composte da un filo speciale, realizzato dalle aziende leader del mercato.

Una resistenza, o più propriamente resistore, è una componente che limita il passaggio di corrente all’interno di un circuito. È quindi uno strumento essenziale per ogni tipo di macchinario che preveda un controllo della temperatura, come frigoriferi e forni, anche quelli industriali.

Senza le resistenze elettriche per forni industriali, infatti, i macchinari avrebbero vita molto breve.

Sono realizzate con diversi materiali a strati, ma generalmente troviamo un cuore in ceramica, avvolto da carbonio e nichel.

PROGETTAZIONE

 

Abbiamo la possibilità di realizzare resistenze elettriche per forni industriali su misura, a seconda delle richieste del cliente, con diverse tipologie a disposizione.

Utilizziamo le resistenze elettriche per forni industriali per i nostri stessi macchinari, dato che sono realizzate con materiali di prima qualità. Inoltre, utilizziamo questi componenti anche per i nostri servizi di assistenza e manutenzione, mettendoli a disposizione dei nostri clienti.

Questi strumenti sono quindi parte di ogni nostro macchinario, dal forno per la ricottura a quello per tempra, passando per la nitrurazione e la fusione.

Grazie a questi piccoli elementi siamo in grado di offrire i migliori forni per trattamenti termici per metalli, rispondenti alle normative internazionali e caratterizzati da materiali di qualità

itItaliano enEnglish